venerdì 9 aprile 2021

Il mio lavoro

La dott.ssa Veronica Gardoni risponde a domande e dubbi anche su whatsapp. Chat delle parole, sintomi e dubbi. Psicologo parma psicoterapia ansia, depressione, umore, bassa autostima, dipendenza affettiva, disturbi alimentari, dipendenze patologiche, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo del tono dell'umore, disturbo post traumatico da stress, incertezze e apatia, iperattività, bisogno sostegno aiuto 

Ciò che amo di questo lavoro, lo colloco in quel piccolo e delicato momento in cui la persona che ho di fronte mi permette di entrare nella sua storia di vita. Proprio in quel momento, quando gli sguardi diventano relazione e quando le immagini diventano narrazioni che rimangono vive in me, sento gratitudine. Dall’esterno probabilmente questo passaggio è quasi impercettibile, ma nella relazione che si crea ripongo tutto il mio rispetto, in quanto è proprio lì, che riesco a cogliere le informazioni più preziose per lavorare con chi ha chiesto aiuto. Quando inizio un colloquio, non so dove e a quale profondità riusciremo insieme a spingerci; non sempre le persone hanno voglia e desiderio di farmi entrare nelle loro storie e non sempre io sono capace di entrarvi.  Il mantenere i remi ben saldi ma il dover adattarsi alle onde, mi conduce ogni volta verso un viaggio nuovo. Quando il mio remare riesce a porsi in sincronia con chi ho davanti, allora il rispiro può farsi ampio e i polmoni riempirsi di storie che finalmente vengono narrate.


Mi trovate al numero 3492730851 






Nessun commento:

Posta un commento